"Il bello del giardinaggio: le mani nello sporco, la testa baciata dal sole, il cuore vicino alla natura. Coltivare un giardino non significa nutrire solo il corpo, ma anche l’anima."

Alfred Austen

Chi Siamo

Siracactus nasce dalla passione di Gianluca e Marzia, una coppia che da più di dieci anni si dedica alla cura, crescita e riproduzione delle piante grasse.

La passione per le piante grasse affonda le sue radici intorno al 1997 grazie a Domenico, il padre di Gianluca, che iniziò prima come appassionato del verde e delle piante in generale, poi la sua passione lo spinse ad avventurarsi nel meraviglioso mondo delle piante grasse. Domenico in quegli anni era un impiegato che dopo un giorno di lavoro tra scartoffie e numeri trovava un momento di pace e serenità nel suo terrazzino, curando con attenzione e amore tutte le sue piantine.
Con la sua caparbietà è riuscito ad ampliare la sua collezione arricchendola di rarità e specie particolari.

Gianluca, sin da bambino, si è lasciato coinvolgere dalla passione del padre, trascorrendo soprattutto le sere d’estate sul terrazzino facendosi affascinare dalle stupende fioriture delle piante, dai meravigliosi profumi dei fiori delle plumerie che si presentavano maestosi ai suoi occhi di ragazzino.

Terminati gli studi scolastici, Gianluca non ha trascurato questa passione, anzi, è cresciuta sempre di più! Ha studiato varie specie, si è specializzato nella riproduzione arrivando a travolgere in questo straordinario mondo Marzia, la sua fidanzata.

Negli anni Gianluca e Marzia hanno fatto conoscere i loro prodotti anche in giro per i mercatini della Sicilia e sono riusciti con tanti sacrifici a realizzare la loro prima serra e cercano di ampliare i loro progetti.

La loro serra racchiude i loro punti di forza: serietà, qualità, ricerca del particolare ma soprattutto rispetto per la natura. Infatti, utilizzano soltanto materiale eco – friendly per l’imballo dei loro prodotti. Si recano presso negozi, edicole, botteghe recuperando scatole, plastica, polistirolo e tutto ciò che può essere utile per il confezionamento dei prodotti.

Adesso Gianluca e Marzia hanno realizzato la loro seconda serra e sono pronti a far conoscere i loro prodotti e la loro passione anche a tutti voi!

I Nostri prodotti